È stato da poco rinnovato il Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente. All’interno della nuova squadra di lavoro è presente anche Osai GreenTech con la nomina di Marco Guolo, CTO dell’azienda, che ha così commentato l’incarico di consigliere all’interno dell’associazione.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte, per la prima volta, del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente. Credo fortemente che sia il luogo giusto per affermare i concetti e le politiche di sostenibilità ambientale che tutti abbiamo a cuore. L’azienda che rappresento, la Osai Green Tech SB Srl del Gruppo Osai A.S. S.p.A., porta in dote un’esperienza trentennale nella automazione industriale. Sono convinto che automazione e sviluppo tecnologico possano essere la chiave per una gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti.

Osai Green Tech è una società benefit, e si prefigge quindi lo scopo di inseguire la propria missione in termini di business, ma al contempo opera a beneficio di persone, ambiente e territorio. Lo stesso spirito e gli stessi obiettivi che credo di trovare all’interno del Consiglio.

Io e l’azienda che rappresento porteremo all’interno della squadra le tecnologie di automazione che ben conosciamo, perché possano essere messe a servizio dell’industria della valorizzazione, recupero e smaltimento dei rifiuti, specialmente rifiuti elettronici ad alto contenuto di materiali preziosi e strategici. Inoltre, cercheremo di affermare e diffondere concetti di ecodesign, per creare prodotti del futuro già disegnati per un fine vita sicuro e sostenibile. Auguro buon lavoro a tutto il Consiglio.”